Metti il sale nella bacinella o planetaria e poi coprilo con la farina.Aggiungi tutti gli altri ingredienti ed impasta, a mano oppure in planetaria con il gancio, finché otterrai una massa liscia e morbida.
Togli il gancio se hai usato la planetaria.Forma una bella sfera con l'impasto e rimettilo nella bacinella. Copri la bacinella con la pellicola alimentare oppure con uno tessuto umido e mettila in un luogo tiepido-caldo (temperatura ideale 37° C) a riposare per 30 minuti.
Ora forma dei panini da 80 g. di impasto ciascuno e appoggiali su una teglia da forno leggermente oleata. Disponi i panini distanti tra loro (max. 6 panini per teglia 1/1 GN).Poi metti i panini a lievitare in forno spento ma con una temperatura della camera di ca. 40°C e con abbondante umidità. Dovranno lievitare circa un'ora o finché raggiungono un diametro di ca. 12-13 cm.
Quando i panini hanno raggiunto la dimensione desiderata spennellali con del uovo sbattuto con un po' d'acqua e poi cospargili con dei semi di sesamo.
Quando sono pronti cuocili nel forno preriscaldato a 190°C per 12 minuti.